venerdì 27 marzo 2009

EQUIPE EUROPA GIOVANI PARTECIPA AL CU IN 10 YEARS

L'Equipe Europa Giovani in collaborazione con gli Operatori di Strada per la prevenzione e la promozione giovanile e con la Consulta giovani di Fonte partecipa al progetto CU in 10 Years.
Questo è un progetto per lo sviluppo della partecipazione giovanile alla vita democratica, istituito tramite il programma Gioventù in Azione finanziato con fondi dalla Commissione Europea.
Il progetto CU in 10 years si pone come obbiettivo primario quello di stabilire e stimolare un dialogo tra i giovani e i politici del territorio nei quali essi vivono e dare ai primi l'opportunità di esprimere il loro pensiero, rendendoli partecipi alla vita democratica locale. Altri obiettivi del progetto sono: incoraggiare il coinvolgimento dei giovani nella vita democratica di tutti i giorni; sviluppare un dialogo e stimolare la democrazia; avvicinare i giovani al polo Politico-Decisionale, sperimentare il lavorare assieme ad un progetto europeo sperimentando l'Identità Europea ed essere da stimolo per lo sviluppo di ulteriori progetti per lo sviluppo della democrazia giovanile. Al progetto partecipano altri partner europei aventi come denominatore comune il vivere in una realtà rurale come quella del nostro territorio. Questi paesi sono: Bulgaria, Danimarca, Estonia, Italia e Olanda.
A breve ulteriori notizie su questo progetto.

Nessun commento:

Posta un commento